VenditeDomini.it About

About

È sempre difficile stabilire il giusto valore di un nome a dominio, perché questo varia in base alla disponibilità a spendere dell'acquirente, alla propensione a vendere del proprietario, all'unicità del nome, alla storia del dominio (ad esempio se c'egrave; già un sito sopra, o se è parcheggiato da anni), e quasi mai acquirente e venditore si ritrovano sulla valutazione da dare alla vendita.

Un buon parametro per dirimere le questioni di solito è quello di verificare se ci sono state in passato vendite di domini simili (per categoria merceologica, unicità, estensione, lunghezza, numero di parole), e di attestarsi su valori analoghi.

VenditeDomini.it si occupa proprio di questo: raccogliere e tenere traccia di tutte le vendite di domini italiani registrate nel corso degli ultimi anni, con lo scopo di realizzare un database il più completo possibile che possa aiutare acquirenti e venditori alle prese con la valutazione del proprio dominio.

Per maggiori informazioni su questo sito e sulle vendite di domini in generale, potete visitare la pagina delle FAQ.

Se avete bisogno di consigli sul dominio che state per acquistare o vendere, se avete bisogno di una valutazione, o se desiderate segnalarci una vendita non presente nei nostri archivi potete farlo scrivendoci tramite la pagina Contattaci.

Se invece desiderate conoscere più a fondo il settore dei domini, la risorsa giusta da seguire (anche diventando fan su Facebook e Google+, o follower su Twitter) è DomainSecrets.it, la guida al mondo dei domini, realizzato dalle stesse persone che seguono questo sito.